Pagina iniziale - Ricerca la tua vacanza - Login - Registrati - Ho perso la password - FAQ

Dai visibilità
al tuo Bed&Breakfast!

Inserisci il tuo Bed&Breakfast sul portale turistico Itineralis.com e aumenta la tua visibilità su Internet: con un minimo sforzo potrai rendere ancor più redditizia la tua attività!

Regitrati

Scopri i vantaggi e l'Offerta:

 

Centinaia di visite al giorno con tantissime strutture già registrate


  • Aumento della visibilità in Italia e all'estero
  • Possibilità di prenotazioni 365 giorni all'anno
  • Contatto diretto con i clienti (nessuna commissione/intermediazione)
  • Sistema semplicissimo da utilizzare (inserimento descrizioni, foto, video, prezzi, disponibilità)
Offerta PROMOZIONALE
 

Offerta promozionale

L'inserimento costa poco!

12 mesi di pubblicazione più 3 mesi gratuiti = solo 29 € + iva

E il servizio di inserimento filmati e last-minute sono inclusi nel prezzo!

Cosa aspetti? Inserisci immediatamente il tuo annuncio vacanze per 15 mesi a € 29 +iva.


Condizioni Generali di Utilizzo e Informativa Privacy

 


È in forte crescita il mercato turistico legato alla formula bed and breakfast.

Ma perch` sempre più persone scelgono una vacanza in b&b piuttosto che in un hotel a pensione completa e soprattutto quali sono le sue origini?

La formula Bed & Breakfast (letteralmente letto e prima colazione) ha avuto le sue origini e la sua massima diffusione dapprima nei Paesi di lingua inglese (Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti e Australia), successivamente ha esteso i propri confini in tutta Europa e non solo.

Originariamente, questa forma di ospitalità prevedeva il pernottamento presso una abitazione privata con una prima colazione a base di prodotti locali, secondo tradizione. Era considerato un vero e proprio strumento per arricchirsi umanamente e culturalmente, entrando in contato con le abitudini del posto, con notevole risparmio economico e guadagno di tempo a disposizione del turista.

Con il passare degli anni e con l'accrescersi della sua fortuna, la formula b&b, seppur preservando i suoi punti di forza, si è trasformata in un vero e proprio business, assecondando le leggi di mercato.

  • Al pari delle strutture alberghiere, i b&b sono stati classificati a seconda degli standard qualitativi offerti (da 1 a 3 stelle) per consentire al turista di scegliere in base alle proprie necessità in termini di comfort e disponibilità in termini di prezzo.


  • Alla prima colazione locale si affianca sempre più spesso una colazione di tipo intercontinentale.

Eppure, come si è già accennato, i suoi punti di forza sono sempre rimasti intatti e sono la risposta alla domanda iniziale: perchè sempre più persone scelgono una vacanza in b&b?.

La formula bed and breakfast consente una maggiore possibilità di spostamento grazie alla flessibilità negli orari, garantendo comunque un gradevolissimo pernottamento in camere dotate di ogni comfort e pluriaccessoriate.

L'atmosfera è familiare, accogliente e quasi raccolta e soprattutto, è ideale per quanti amano svincolarsi da ogni obbligo, improvvisando liberamente la propria vacanza, in ogni momento del giorno e della notte.