Pagina iniziale - Ricerca la tua vacanza - Login - Registrati - Ho perso la password - FAQ

Dai visibilità
al tuo Agriturismo!

Inserisci il tuo Agriturismo sul portale turistico Itineralis.come aumenta la tua visibilità su Internet: con un minimo sforzo potrai rendere ancor più redditizia la tua attività!

Regitrati

Scopri i vantaggi e l'Offerta:

 

Centinaia di visite al giorno con tantissime strutture già registrate


  • Aumento della visibilità in Italia e all'estero
  • Possibilità di prenotazioni 365 giorni all'anno
  • Contatto diretto con i clienti (nessuna commissione/intermediazione)
  • Sistema semplicissimo da utilizzare (inserimento descrizioni, foto, video, prezzi, disponibilità)
Offerta PROMOZIONALE
 

Offerta promozionale

L'inserimento costa poco!

12 mesi di pubblicazione più 3 mesi gratuiti = solo 29 € + iva

E il servizio di inserimento filmati e last-minute sono inclusi nel prezzo!

Cosa aspetti? Inserisci immediatamente il tuo annuncio vacanze per 15 mesi a € 29 +iva.


Condizioni Generali di Utilizzo e Informativa Privacy

 
Accetto


Il mercato dell'agriturismo cresce a ritmi vertiginosi di anno in anno. Ma quali sono le origini di questa tipologia di struttura ricettiva e soprattutto perchè sempre più turisti la prediligono per le proprie vacanze?

Anni addietro la vacanza in agriturismo era sinonimo di vacanza economica. In cambio di un po' di mano d'opera in quelle che erano delle vere e proprie case di campagna immerse tra i campi coltivati, il turista riceveva vitto e alloggio gratis.

Con il passare del tempo le cose sono molto cambiate. Delle antiche case contadine non è rimasta che la struttura essenziale, completamente rinnovata e ristrutturata, per offrire agli ospiti una completa forma di relax.

Il turista soggiorna in agriturismo pagando al pari di qualsiasi altra forma di struttura turistica. Basti pensare che perfino gli agriturismi sono stati classificati nella stessa maniera in cui vengono classificati gli alberghi, con l'unica eccezione che invece di stelle alberghiere si parla di spighe.

Ciò che è rimasto immutato rispetto al passato è la singolare tipologia di vacanza che solo l'agriturismo può garantire: un soggiorno immerso in un'oasi di tranquillità e in contatto con la natura, sia esso situato su una vetta alpina, in riva al mare o in borghi sperduti della campagna italiana.

In un'epoca sempre più contrassegnata dallo stress, una vacanza in agriturismo può rivelarsi estremamente salutare per il proprio benessere psico-fisico, oltre che essenzialmente costruttiva soprattutto nel caso in cui si abbiano bambini piccoli a seguito. L'agriturismo permette di comprendere le origini e le caratteristiche del mondo contadino, molto spesso dimenticate o mai conosciute (come nel caso dei bambini che crescono in città!).